sabato 28 maggio 2016

avventure sul PO

Come i due pionieri che, nello scorso aprile, hanno compiuto la spedizione UN PO IN VIAGGIO e, partendo da Torino a bordo di una canoa, passati nel tratto fluviale del Monferrato facendo tappa a Pontestura e sosta a Casale Monferrato, sono arrivati al delta... 




... proprio in questi giorni si è fermato a Casale Monferrato il gruppo di 'X avventura team' in procinto di arrivare a Venezia dopo aver percorso l'itinerario in kayak con inizio da Cuneo. 

Il grande fiume italiano riserva molte affascinanti sorprese.

I reportage fotografici mostrano panorami spettacolari che rivelano tanti aspetti di un rigoglioso patrimonio naturale, cornice di incontri ravvicinati con gli aironi, cormorani e numerosi animali selvatici che popolano boschi e stagni alle sue sponde. Inoltre, lungo il percorso gli avventurieri hanno fatto conoscenza di tante persone che dimorano in caratteristiche case galleggianti e 'baracche' costruite sulle sue rive.

Ultimando i preparativi del VIAGGIO ALLA FOCE DEL PO sul barcè - la tradizionale imbarcazione monferrina - gli Amici del Po di Casale Monferrato partecipano alla FESTA DEL PO nella giornata di domenica 29 maggio organizzata a Morano Po, dove un tempo c'era un traghetto di cui oggi resta memoria in fotografie d'epoca e racconti dei nonni che ispirano la fantasia dei bambini del paese.


Nessun commento:

Posta un commento