L'attesa si fa sempre più emozionante... inaugura l'Esposizione Universale, dal 1851 un quinquennale appuntamento mondiale alla seconda edizione milanese.
Dopo la prima nel 1906 che fu un evento epocale: per il suo svolgimento infatti vennero edificati i padiglioni (purtroppo recentemente abbattuti) che per i successivi cent'anni hanno ospitato la Fiera di Milano e molte palazzine, tra cui l'Acquario Civico, e tanti palazzi in stile Liberty che sono tuttora un vanto della città...
Alla manifestazione che nel 2015 richiama l'attenzione del mondo sul tema Nutrire il Pianeta - Energie per la Vita, partecipano anche i territori italiani, tra cui il Monferrato, e i partner MONFERRATO HOSPITALITY, con mostre, eventi e incontri di cui saranno presto presentati i programmi.
Dal 1° maggio al 30 ottobre 2015 nell'area metropolitana lombarda si trasferiranno gli addetti delle 145 delegazioni nazionali e sono attesi migliaia esperti di ogni paese del mondo, inoltre almeno 20 milioni di turisti attirati dalla straordinaria occasione di ammirare i padiglioni della fiera, i monumenti di Milano e nei suoi dintorni, inoltre di partecipare agli eventi nei programmi FuoriEXPO. A tutti loro, e anche ai milanesi che vorranno "sfuggire" dalla confusione e dall'affollamento in città e nel suo hinterland, il team MONFERRATO HOSPITALITY propone le SCAMPAGNATE : soggiorni e giornate di relax nella quiete della campagna e dei suoi antichi borghi immersi nella distesa di colline, campi, vigneti, boschi e prati... E proprio a cominciare dalla "fatidica" giornata di venerdì 1° maggio, quando - mentre a Milano inaugura la manifestazione mondiale - accoglie i curiosi che, partecipando alle INVASIONI DIGITALI a Casale Monferrato, andranno alla scoperta dei "tesori celati" in musei, palazzi e chiese della cittadina ( ritrovo e partenza alle h 9,40 all'Hotel Candiani).
Nessun commento:
Posta un commento