Quando l'estate declina, i colori luminosi e cangianti del cielo si riflettono sui suoi flutti, e il "grande fiume" risplende... diventa un panorama spettacolare in cui trascorrere le belle giornate in relax e svolgendo attività artistiche, sportive e ludiche. Nelle domeniche 9 e 16 settembre la riva e il corso del Po a Casale Monferrato saranno animate da iniziative che ne offrono l'opportunità a tutti, grandi e piccini.
Organizzato dalla associazione Amici del Po della cittadina, il programma propone gite sull'acqua a bordo dei caratteristici barcè e un mercatino di prodotti tipici locali e specialità enogastronomiche del territorio allestito a cura delle Botteghe storiche di Casale Monferrato.
In collaborazione con l'Associazione DIRE FARE DISEGNARE, nella giornata di domenica 9 settembre è proposta l'esposizione di dipinti a tema, una rassegna collettiva curata dalla professoressa Cecilia Prete (anche autrice delle illustrazioni protagoniste della mostra e degli eventi TAVOLE A TAVOLA), e verrà svolto un laboratorio per la composizione di opere artistiche con l'impiego di materiali raccolti sul greto del fiume.
Il
regolamento della gara è pubblicato sul sito amicidelpocasale.it, in cui saranno divulgate le comunicazioni su eventuali variazioni nel programma della manifestazione, diffuse anche su facebook.com/AmiciPo.
Nessun commento:
Posta un commento